sabato 11 agosto 2018

8° Tratta Venezia..Ferrara

Eccoci arrivati alla tratta sucessiva e sarebbe, facendo un pò di conti, la ottava, dato che 6 erano già fatte,una la abbiamo conclusa l'altro giorno e allora....

La partenza è come da piano di volo Venezia Tessera,  seguendo poi i punti di rotta suggeriti da mappa VFR dell'Enav   Mirano - Ponte S.Nicolò - Bovolenta - Cavarzere - Copparo - Ferrara.

Il volo è stato relativamente breve e senza intoppi,tutto in pianura con pochi interessanti scenari, vi lascio alle foto.




Eccoci al parcheggio aereo in cold end dark  ed il mio socio che stà arrivando  sull'auto con le luci accese sulla ds, tempo così così  ed orario circa come al solito 06,30 .


 Decollati torniamo indietro con virata decisa e ci alziamo immediatamente di quota così ci è stato consigliato,il sole comincia a fare capolino sulla nostra sinistra.


Siamo a 3000 piedi, livelliamo e ci godiamo il panorama della Laguna e dell'Adriatico circondati da nubi pari a fiocchi di cotone, il Piper fila liscio come l'olio.


Sorvoliamo in questo momento la città di Padova, a dir il vero la periferia, con alcune fabbriche sulla Ds ci siamo abbassati molto,per ragione del tempo burrascoso voglio evitare spiacevoli sorprese.


Ecco che dando una occhiata alla mia sinistra noto le anse del fiume Adige contornato da alberi e coltivazioni di vario genere.


Eccolo è lui, il Pò, non c'è che dire anche da questa altezza si notano chiaramente le sue dimensioni
ho provato a capire cosa ci fosse coltivato attorno,ma al momento non lo sò ancora.


Quì stò sorvolando un incrociare di strade extraurbane con una interessante disposizione all'americana di un bel pò di casette,


Siamo al Finale, sopra a Ferrara e si nota chiaramente l'aeroporto alla nostra sinistra circondato da una zona verde,lo facevo più grande bò si vede che è così, vado avanti e con una virata stretta sulla destra mi allineo per l'atterraggio.


Atterrati e rapidamente ci portiamo al posteggio,spengo tutto e via a mangiare qualcosa, ho visto un Bar ed penso che una bella Brioche con Capuccino non ci starebbe male.....alla prossima amici..

Nessun commento:

Posta un commento