giovedì 10 gennaio 2019

10° Tratta Parma Cervia

Eccoci carissimi Amici,appassionati di volo siamo finalmente ritornati a proseguire il nostro Tour In giro per l'Italia.Un pò di tempo fà eravamo arrivati alla 9° Tratta,poi a causa di numerosi imprevisti,Reali aimè e non simulati, ci eravamo fermati. Ma ora più o meno  tranquilli possiamo ripartire.Abbiamo effettuato dei cambiamenti? Bè direi di sì la vita è bella perchè si può cambiare,Questa volta direi che il cambiamento è molto importante,ed è dovuto alle nuove tecniche offertaci da chi lavora dietro le quinte,ma ci dà dei prodotti davvero fantastici. 

Stò parlando del nuovo software o Plugin che dir si voglia offertoci dalla :

SimCoders.com

 

E' un prodotto a pagamento ,ma vi posso assicurare vale molto di più di quello che lo pagate.
Vi ho messo il link per evitare errori e per non dovervi parlare ore ,dicendo anche qualche strafalcioneria,vi dico soltanto che trasforma il vostro mezzo ,creando una senzazione di realtà sinora mai provata, provare per credere.



Siamo al nostro posto in Cold end Dark e che Cold ( Freddo...) L'orologio del campanile ha suonato in questo momento le 08,00 e anche se buio notiamo subito il nostro aereo...si.... è il Bonanza V 35 , la scelta mi è stata obbligata dal Plugin della S.C. che al momento aveva per la Vers. 10,00 non molti aerei e così... Bè direi che comunque non è male;
Come vediamo siamo abbastanza mattinieri, ma dato che ora non si tratta di un Bruuum e vai,ma si debbono rispettare tutti i parametri come nella reltà,e vi giuro che non è affatto semplice e veloce,ma si sà a me piacciono le cose complicate.






E via in Climb....ma parla come mangi direte voi, e vi giuro che quando mangio è molto peggio;salgo verso i 3000 piedi come da piano di volo, e cerco di mantenere il giusto rapporto tra mixture propeller e manetta, altrimenti quì non si scherza l'aereo si incazza e sono guai... la volete la simulazione reale? Si..? Ebbene quì l'avete...





Bè dai questa deriva a V non è proprio male, mi piace troppo, poi la Carenado non è proprio malaccio. Ok, quì vediamo ancora Parma,gli Appennini,  e i colori dell'alba fanno da cornice alla nostra lenta ma inesorabile salita. Il motore borbotta..e si borbotta, tutto l'audio importante è stato modificato,motore carelli il touch sulla pista e tant' altro...scopritelo da soli dai forza provare per credere.





Siamo a 3000 piedi, e si scorge il Pò,il nostro Bonanza fila liscio come l'olio,abbiamo nuovamente regolato il rapporto tra Mixture Propeller e Manetta controllato la temperatura dell'olio e il CHT tutto Ok, Carburante siamo a posto il GPS funziona, sto seguendo la rotta, l'autopilota è perfetto, io non ho bevuto....(ahhha ahhhh non bevo mai....) 





Mentre sono quì un pò disoccupato vi scatto due foto del cockpit con la strumentazione, non male,voi cosa ne dite? Anche le luci sono gradevoli, si legge tutto molto chiaramente e le finiture sono buone, bè non si vedono con molto dettaglio le viti, ma cosa ci volete fare.....





Dò uno sguardo alla mia destra,ma non vedo nulla di chè,qualche paesino,e niente di più,un pò noiso come viaggio ma speriamo in futuro.





Sento un rumore cos'è, qulacosa sotto il sedile del copilota , bò sembra di no...e si carissimi ,il sedile si abbatte e viene avanti per consentire l'uscita dei passeggieri.. come nelle auto a due porte.....semplice no ?





Una vista frontale del Bonanza, vedete una particolarità per me piacevole,la sezione in larghezza è molto ridotta in confronto agli altri aerei simili lo fà sembrare quasi un militare e a mio avviso è molto carino, oltre sicuramente ad un fattore di impatto con l'aria, può anche non piacere,ma queste sono chiaramente opinioni.....





Cosa vi dicevo,guarda a dritta o a manca davanti e dietro,nulla...pianura solo pianura....che belli i miei Monti.....Intanto penso che ci stiamo avvicinando.





E, infatti ecco Comacchio bè solo un mezzo Idiota non saprebbe orizzontarsi quì, cumunque non ci diamo troppe arie, è meglio.... 






Ecco l'aeroporto di Cervia.....Cervia,ma sei pazzo ..!!! E' militare cosa c..... fai..? E porca paletta lo sò ma varrà qualcosa la mia tessera dell'Associazione Arma aeronautica...( Naturalmente stò scherzando..non vale nulla, almeno in questo  caso) Ma ci vogliamo lasciare un pò di spazio alla finzione....?? Ok torniamo a noi, faccio un mezzo circuito e mi allineo,nel frattempo scendo  di quota.






A posto, quì torna in vigore le difficoltà del Plugin, per scendere di quota normalmente leviamo manetta e via...sì ? Provate un pò quì vi arriva addosso un mondo di messaggi il motore sbuffa,borbotta e giù tutti in terra....!! Si deve ponderare con precisione il rapporto tra le trè solite cose e poi, dulcis in fundu....si deve atterrare a modo, si...!! sempre altrimenti l'areo si danneggia e poi sono cavoli amari si deve riparare e si rimane fermi, come in realtà no---?




 A posto, tutto Ok, atterrato e andato al posteggio, spento tutto ( a modo..) e si anche questo va fatto a modo...vi lascio dicendovi ancora che al momento del touch sulla pista si sente un qualcosa di veramente Real..mai sentito, a presto ragazzi con la prossima tratta..Bay..Bay

 

Nessun commento:

Posta un commento