martedì 22 gennaio 2019

Everest 3D By Frank Dainese e Fabio Bellini

Carissimi Amici, appassionati di simulazione di volo, oggi voglio presentarvi un articolo che parla di un prodotto semplimente meraviglioso,made in Italia si amici made in Italy come direbbero gli stranieri. Il monte Everest in 3D,ma non solo, tutta la zona è stata curata con Mesh e paesini semplicemente in modo maniacale. Il monte Everest e naturalmente la altre cime che lo circondano più alte tutto in 3 D. Soltanto guardando le foto reali delle montagne vi renderete conto di quanto siano curate in modo maniacale, e tutto per noi per far si che i nostri voli diventino una esperienza davvero unica sino ad ora mai provata. Abbiamo alcuni eliporti dove vi è posssibile decollare ed atterrare per le vostre scorribande ,o addirittura creare missioni sempre nuove alla volta della cima e non.

Il punto di forza è l'aeroporto di Lukla, lo conoscete già ? No ed allora vi dico che è uno degli aeroporti più pericolosi della terra e naturalmente uno dei più alti, è stato ricostruito in modo molto dettagliato con eliporto pista e posteggi per i vostri velivoli,ma occhio che con gli aerei non è un gioco da ragazzi, ne decollare e tantomeno atterrare, diventerete presto ammassi di rottami,ma è naturalmente la verità, se non ci credete documentatevi,ma ora bando alle ciancie e andiamo con le foto.


Eccola Lukla, alle prime ore del mattino,la luce prende i colori tipici di queste altitudini, ragazzi siamo a circa 9.800 piedi.....


Ecco i parking per gli aerei, normalmente quì posteggiano i velivoli  che fanno spola da quì a Katmandù e viceversa, perchè? Semplice portano coloro che partoni per esporare queste montagne,e naturalmente le spedizioni per la Cima più ambita della terra...L'Everest.


Quest'immagine ci mostra la pista,ma non si vede tutta direte voi, e come nò questa è quella che avete a disposizione, e laggiù non c'è più nulla...il vuoto, guardate con che maniacalità sono riprodotte le strutture sono veramente così non c'è un nulla di differenza,semplicemente stupendo.


Eccomi in volo, con il mio 412 mentre sorvolo un paese arroccato sulle pendici di una montagna è quanto di più particolare di cui si possa immaginare.


Quì vediamo un altro scatto del paesino di cui vi parlavo poco sopra,notate le tipiche bandierine che si vedono quì in Nepal ed un monumento in primo piano, che Lavoro....!!!


Il piccolo helipad da cui si può decollare o fare rotta di ritorno dalle cime,case con terrazzi e pile di legna bandierine e tanto altro....


Accipicchia vi chiedo scusa,partendo da Lukla il primo Helipad lo trovate quì zona meravigliosa sotto una luce crepuscolare che invita a d avvicinarsi alla preghiera in quel edificio che sembra chiamarci .


Una tappa ancora con disponibilità di un Helipad dove se non ricordo male è possibile soggiornare per temprare il nostro fisico alle altitudini a cui non siamo sicuramente abituati.


E' lui... il Maestoso..colui che tutto il mondo conosce...L'Everest...sono ancora basso come altitudine ma vi giuro che arrivare quì con il mio 412 è stata già una bella faticaccia, guardate come la riproduzione della struttura della montagna è stata curata nei minimi paricolari. non ci credete..?


Questa è una foto reale,la luce non è la stessa e l'angolazione è leggermente diversa,ma ditemi voi..?


Semplicemente meraviglioso,notate alla destra il ghiacciao.... e la vetta sovrastante..quì non si ci può raccontare sciocchezze o siamo cecati o dobbiamo inchinarci davanti a cotanta bellezza, la nostra accoppiata è vincente, non facciamoci mancare queste meraviglie sul nostro X.plane.


Non potendo proseguire oltre a causa del'ipossia ho dovuto atterrare quì al campo base , dove come vedete esistono solo tende, e di vario colore per distinguere le varie nazionalità delle varie spedizioni,la tenda mensa l'infermeria e sì la toilette...meglio dire gabinetto in questo caso.


L'orario è inoltrato e debbo ritornare a Lukla il prima possibile per evitare di viaggiare al buio, vi lascio ancora un'immagine che parla da sola .....L'Everest.......Se la cosa vi interessa,lo trovate naturalmente sull'X-plane.Org .. non fatevelo mancare sarebbe un peccato.

P.S. Se vi piace l'argomento e ne avete voglia andate a guardarvi il Film Everest una storia vera di una spedizione del 1996 una tragedia, vedrete tutto quello che avete visto quì e se non siete insensibili vorrete al più presto rivivere in prima persona ( Simulato,naturalmente) questa storia in questo luogo tanto pieno di segreti...Vostro Maurizio.

Nessun commento:

Posta un commento